Certificazioni di inglese A2

Esami di inglese per bambini, ragazzi e adulti

Certificazioni A2 per bambini

Certificazioni A2 per ragazzi

Certificazioni da casa tua

Certificazione di inglese livello A2

Le certificazioni di inglese livello A2 attestano la capacità di usare la lingua ad un livello famigliare e colloquiale.

Nell’ambito dell’esame, si testa infatti la capacità di scrivere un messaggio informale (come una mail o un biglietto per un amico), di prendere accordi per occasioni quotidiane (verificare gli orari di apertura di un esercizio, accordarsi per un evento partecipato assieme, pianificare una giornata) , presentare se stessi o la propria famiglia, descrivere sinteticamente il lavoro.

A livello lessicale, per le certificazioni A2 si prevede la padronanza degli ambiti di vocabolario riferiti a abbigliamento, cibo, bevande, istruzione, vita quotidiana, intrattenimento e media, salute, hobby, casa, sentimenti, trasporti, sport, viaggi, condizioni climatiche, professioni, shopping.

Certificazioni A2 per bambini e ragazzi

Open Minds offre corsi online di preparazione alle certificazioni di inglese di livello elementare (A2) destinate a bambini e ragazzi

Certificazione “Flyers” di Cambridge

Esame Flyers: è l’esame di inglese avanzato per bambini. E’ organizzato come un esame per bambini, ma comprende delle nozioni grammaticali che normalmente vengono insegnate alla scuola secondaria (come il present perfect, i futuri…). L’esame prevede la prova su tutte e 4 le abilità linguistiche, anche se alcuni esercizi sono rappresentati con disegni non è un esame semplice. Viene usato come requisito di accesso alla scuola secondaria di I grado bilingue.

Certificazione KET for Schools di Cambridge

Esame KET for Schools: dal punto di vista del programma è pari al Flyers, ma il format dell’esame è più’ completo e complesso. Dovrebbe essere il livello target della terza media, ma non tutti i ragazzi di terza media supererebbero l’esame, che non è banale.

Esami Trinity GESE Grade 3 e 4

Esame Trinity grade 3: questo esame viene proposto alle scuole medie. Il programma include anche nozioni abbastanza sofisticate, ma l’esame è solo orale, quindi viene scelto come “primo approccio” al livello A2, quindi lo si trova spesso proposto in seconda media.

Esame Trinity grade 4: questo esame può essere proposto in terza media, in alternativa al KET di Cambridge.

Certificazioni A2 per adulti

Open Minds offre corsi online di preparazione alle certificazioni di inglese di livello elementare (A2) destinate a adulti

Certificazione “KET” di Cambridge

Esame  KET: Il programma di questa certificazione è identico al KET for Schools, ma il contenuto delle prove è redatto sulla base di vocabolario e argomenti di General English e inglese lavorativo.

Certificazione Linguaskill e Linguaskill Business

Linguaskill general English e Linguaskill Business English: esame online adattivo di Cambridge, che può essere fatto da remoto presso i centri esami.

Language Cert A2

Esame Language Cert: esame online adattivo, che può essere fatto da remoto anche da casa.

Corsi online di inglese livello A2

Ti offriamo corsi online di inglese con docenti madrelingua altamente qualificati:

  • lezioni in diretta con docenti di madrelingua inglese
  • corso blended piattaforma e-learning / in diretta con il tuo insegnante : massima flessibilità e ottimo risparmio

Siamo a tua disposizione per tagliare il corso su misura, partendo dalle tue caratteristiche come studente e dalla tua disponibilità di tempo/urgenza nell’ottenere i risultati.

Corsi online di inglese livello A2

In primo luogo, esordiamo dicendo che vi sconsigliamo di prepararvi per una certificazione A2 di inglese, se siete adulti e se non avete per questo una esigenza molto precisa (ad esempio, UK richiede la certificazione A2 per il ricongiungimento famigliare)

Se siete un adulto, non richiedete una certificazione A2 per il curriculum vitae, non è produttivo. Se siete principianti in inglese, optate piuttosto per un corso di inglese comunicativo per alzare il vostro livello di inglese parlato e la vostra competenza grammaticale.

Tipicamente, invece, la certificazione A2 di inglese è richiesta dai ragazzi, e particolarmente dai ragazzi delle medie inferiori. A2 è, sulla carta, il livello target di inglese per coloro che terminano la scuola media e entrano alla scuola superiore. Purtroppo, non sempre i ragazzi che finiscono la scuola superiore di I grado hanno veramente raggiunto questo livello, ma un consiglio per i genitori che hanno a cuore l’inglese è sicuramente considerare il livello A2 come obiettivo per i propri figli.

Noi organizziamo lezioni private online, che toccano sia la parte grammaticale che la grammatica e che possono aiutare vostro figlio a raggiungere un pieno livello A2. Tenete conto che ,per passare da un livello A1 ad un livello A2, si considerano necessarie circa 30 ore di corso , oltre allo studio individuale. Open Minds offre, oltre alle lezioni online con i nostri docenti madrelingua, anche una piattaforma e-learning per il ripasso della grammatica e delle funzioni comunicative e vocabolario, che può aiutare bambini ed adulti a raggiungere gli obiettivi con meno fatica e più efficacia.

Dite di noi.

Ringrazio l’insegnante di Open Minds che ha permesso a mia figlia di superare brillantemente l’esame KET

Ottima esperienza con Teacher Alice, con la quale mia figlia di otto anni si è trovata benissimo e che l’ha preparata per il suo primo esame Cambridge.

Claudia è disponibilissima, avevamo pochissima elasticità nella scelta del tempo in cui fare lezione e devo dire che in un battibaleno è riuscita a trovare un’ottima soluzione. Consigliatissimo. Seri e preparati.

Contattaci
Lasciaci la tua mail per ricevere informazioni sui nostri corsi di inglese o di formazione docenti

Livello A2 di inglese

Il livello A2 in inglese è quello che normalmente viene definito “elementare” oppure “base”: è il livello che viene previsto come obiettivo per la terza media.

Le competenze previste dal livello A2 includono:
• Saper comprendere un semplice testo in inglese (un racconto, un articolo di un rotocalco, una guida turistica…);
• Saper scrivere un messaggio per informare qualcuno, chiedere o proporre un incontro…
• Saper concordare giorni/orari e organizzare un evento;
• Parlare di se e della propria vita (studio, lavoro, famiglia);
• Usare il presente, il passato ed il futuro in contesti concreti.

I candidati devono poter rispondere alle domande loro rivolte e porne loro stessi, dare informazioni sui fatti utilizzando schede di suggerimento, dimostrare di saper ricorrere a delle strategie (usare intercalari, prendere tempo, chiedere chiarimenti) per superare eventuali difficoltà.

La grammatica richiesta per passare il test include i verbi al presente (semplice  continuo), i tempi del passato (past simple, present perfect,passato continuo), futuro o condizionale, inoltre ci sono i verbi modali. Il vocabolario è quello “di sopravvivenza” per un utente adulto.

Grammatica inglese livello A2

Gli argomenti grammaticali richiesto dalle certificazioni di inglese A2 sono:

·       Articoli
·       Nomi
·       Nomi derivati ed astratti
·       Aggettivi
·       Aggettivi comparativi e superlativi
·       Numeri ordinali
·       Numeri cardinali
·       Wh words
·       Simple present
·       Present continuous
·       Simple Past
·       Present continuous
·       Past continuous
·       Past Perfect
·       Future Simple
·       Future Continuous
·       Imperatives
·       Past perfect
·       Verbi modali
·       Infiniti
·       Gerundio
·       Short answers
·       Voce Passiva
·       Primo condizionale
·       Secondo condizionale

Ambiti comunicativi inglese livello A2

Il parlante di livello A2 per la certificazione deve dimostrare di sapere articolare frasi e comprendere frasi in questi ambiti quotidiani, quali:
·       Informazioni personali, anagrafiche e famigliari
·       Casa, città, regione dove abita
·       Organizzazione e descrizione di viaggi
·       Vita quotidiana (orari, organizzazioni)
·       Tempo libero
·       Salute (parti del corpo, disagi e dolori, alimentazione)
·       Shopping (quantità, descrizione di oggetti e servizi)
·       Scuola (descrizione del proprio percorso scolastico)

Competenze comunicative di inglese A2

Il candidato a2 deve sapere comunicare queste funzioni:
·       Chiedere/dare info
·       Descrivere luoghi e persone
·       Chiedere e comparare informazioni
·       Dare la propria opinione
·       Esprimere gusti/preferenze
·       Esprimere abilità
·       Chiedere permesso
·       Fare ipotesi
·       Chiedere scusa
·       Ringraziare
·       Telefonare
·       Invitare
·       Complimentarsi
·       Richiedere azioni

Dite di noi.

Contrariamente ad altre lezioni con altre società effettuate in precedenza, queste sono state di un’altra levatura.

Considero semplicemente il fattore “stile di insegnamento”, che opera su di un altro livello. Impari godendo della lezione in sè, quindi non impari a memoria, oppure forzatamente o di controvoglia e percepisci realmente l’energia e la passione che spende l’insegnante su di te.

Ti senti parte attiva. Davvero consigliatissimo.

Maja è davvero un’insegnante madrelingua fantastica. Molto strutturata nelle lezioni, creativa e super gentile. La consiglio per tutte le età.

Contattaci
Lasciaci la tua mail per ricevere informazioni sui nostri corsi di inglese o di formazione docenti

Domande frequenti

A cosa serve la certificazione di inglese A2?

È una certificazione che ha senso nel mondo scolastico. Il livello A2 è il target della terza media. Ci sono degli obiettivi adulti per la certificazione A2 (ad esempio, viene richiesta da allegare per domande di permesso di soggiorno per ricongiungimento famigliare in UK), ma tipicamente è un livello che ha senso certificare da ragazzi.

Che differenza c’è tra Flyers e KET?

Sono entrambe certificazioni di livello A2, tuttavia è innegabile che la modalità di somministrazione del KET (anche KET for Schools, pensato per una platea di adolescenti) siano piuì sfidanti dell'esame Flyers. L'esame Flyers è cartaceo, ha date flessibili (non rientra nelle sessioni fisse di Cambridge), prevede il doppio ascolto della traccia audio. Il KET può essere cartaceo o pc-based, deve essere dato nelle sessioni fisse Cambridge, prevede la possibilità di essere superato al livello B1.

Stai cercando informazioni sui nostri servizi? Contattaci