Livello Inglese A2 > Listening Comprehension

L’utente A2 è in grado di comprendere all’ascolto quando sente un testo pronunciato in inglese lentamente e con una intenzione da parte del parlante di farsi capire, ovvero l’utente A2 ancora non è in grado di comprendere un testo orale naturale (con caratteristiche come il connected speech e la velocità naturale) quindi deve essere aiutato con una articolazione lenta e scandita.

Il patrimonio lessicale di un utente A2 si aggira sulle 1500 parole, di cui un buon numero sono parole di servizio (conosce le piu’ comuni preposizioni, gli articoli articoli e i pronomi personali, interrogativi, numerali, relativi etc) e parole ad alta  frequenza legate almcontesto generale e della vita quotidiana.

Pertanto, la tipologia di testi a lui accessibile è normalmente relativa a seomplici fatti o eventi di vita vissuta,  notizie, descrizioni di persone o cose, istruzioni pratiche, anche relative a coordinate di spazio, tempo o modo.

E’ in grado di interagire in dialoghi semplici, riguardanti temi personali (vita famigliare, abitudini, fatti accaduti, semplici indicazioni circa le proprie preferenze o gusti in fatto di cibo o abbigliamento).

Sa comprendere le preferenze degli altri, comprende inviti, consigli, divieti, ordini, specie se può visualizzare delle immagini a completamento ed integrazione del messaggio orale.

In un contesto come una stazione o un aeroporto, sa comprendere annunci relativi agli orari o informazioni logistiche (dove si trova una determinata cosa, come raggiungere un posto), ma solo se l’audio non è disturbato e la velocità è adeguata al suo livello elementare.

Può capire la pubblicità (ad esempio radiofonica o televisiva) o riesce a capire semplici dialoghi riguardanti il tempo libero, i gusti personali, i luoghi e tempi degli eventi. Da un passaggio o un dialogo lento e scandito riesce a trarre le informazioni fattuali sulle wh questions: chi, dove, quando, per quanto tempo. Può ascoltare e comprendere le previsioni del meteo, o resoconti di fatti, sempre se presentati alla velocità a lui adeguata e soprattutto se la comprensione viene auutata da immagini, diagrammi o altri “hint” non verbali.


La sua comprensione è globale, m sa fare la mappatura di un testo alla sua portata e identifica le informazioni essenziali dal contesto.

A VISIT TO BUCKINGHAM PALACE
STORYTELLING "PADDINGTON BEAR"
STORYTELLING "ZOG"
STORYTELLING "JACK O' LANTERN"
STORYTELLING "THE GINGERBREAD MAN"
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy