Open Minds è una scuola di inglese on line che offre corsi di inglese online per bambini, ragazzi, e adulti, in diretta con docenti madrelingua usando piattaforme come Skype e zoom.
“Due settimane di corso con Morgan e mio figlio si sente pronto a parlare inglese. Esperienza entusiasmante, personale e direzione perfetta. Attenti alle tue richieste, sempre pronti a lavorare per raggiungere l’obbiettivo prefissato. Seguiremo i corsi annuali.”
I nostri corsi di inglese online sono di qualità, con programmi specifici per delle esigenze di ogni studente che debba imparare l’inglese velocemente ed efficacemente con docenti madrelingua in video conferenza.
I nostri corsi di inglese online sono di qualità, con programmi specifici per delle esigenze di ogni studente che debba imparare l’inglese velocemente ed efficacemente con docenti madrelingua in video conferenza.
Per noi “personalizzazione” non è solo una parola. Riflettiamo attentamente per abbinare gli insegnanti più adatti ad ogni singolo corso, riflettiamo per costruire dei programmi ad hoc partendo da ciò che lo studente necessita e richiede.
In un mondo sempre più orientato verso “grandi processi” e dimensioni standardizzati siamo orgogliosamente artigiani.
Valorizziamo l’elemento umano. Enfatizziamo la relazione.
Spiegaci le tue esigenze e ti faremo avere un preventivo accurato,
riceverai un riscontro immediato e potrai richiedere i giorni, orari e contenuti
adatti a te
Lezioni entusiasmanti. La nostra “didattica del sorriso” ha portato l’inglese in casa di migliaia di bambini e ragazzi, che finalmente imparano, con piacere, che l’inglese è una lingua (e non una materia)
“Fare una certificazione” è tutto tranne un processo meccanico.
Affidati ad una scuola di inglese che conosce le caratteristiche di vari esami ed enti certificatori, ed è in grado di consigliarti e prepararti lavorando sui tuoi punti di forza.
Hai poco tempo e devi imparare molto? Sappiamo lavorare per obiettivi. Sappiamo come funzionano memoria e apprendimento. Possiamo aiutarti a ottenere ciò che necessiti.
Fidati di chi ti parla chiaramente e onestamente. Ci sono corsi e corsi, e ci sono certificati e attestati. I nostri sono corsi di lingue di qualità, e al termine potrai ricevere un attestato di frequenza firmato da Open Minds, che è un ente conosciuto e rispettato nell’ambito della scuola e della formazione.
Se hai bisogno di un certificato per il tuo CV, per l’Università o per i concorsi pubblici, ti consiglieremo la certificazione adatta, spiegandoti le differenze tra i vari esami e certificati.
“Val piu la pratica che la grammatica”. Quando si sta imparando una lingua straniera, è una grande verità. La formalizzazione e la grammatica sono molto utili, specie agli adulti, per organizzare e memorizzare velocemente regole e concetti. Ma “parlare una lingua” è connesso all’automatizzare con l’uso frequente dell’inglese in conversazione.
Un buon corso di inglese sa miscelare momenti mirati di riflessione sulle regole con tanta pratica.
Siamo specialisti dei corsi di inglese per bambini e scuole e abbiamo creato linee guida moderne ed efficaci , che rendono i nostri corsi online di inglese divertente i migliori sul mercato.
Interagiamo con i bambini in modo umano, nonostante il nostro tramite sia tecnologico. Creiamo relazioni, nutriamo la curiosità, incoraggiamo la sicurezza. Facciamo dell’inglese uno strumento di crescita.
Mettiamo a disposizione la nostra esperienza e competenza, per offrire ai docenti corsi di lingua inglese finalizzati alle certificazioni linguistiche, e corsi metodologici, che renderanno il vostro lavoro più divertente ed efficace.
La nostra piattaforma è umana. E’ il futuro dei corsi di inglese per le scuole, ciò che risolve il problema organizzativo e assicurativo dei docenti esterni e dei progetti dagli esiti imprevedibili, mantenendo l’efficacia, la piacevolezza e l’utilità dei “progetti madrelingua”. Abbiamo studiato le tante piattaforme disponibili ed elaborato uno strumento che combina la vivacità delle “live” con la comodità dei video in asincrono, l’immediatezza degli esercizi online con l’umanità dei feedback personalizzati.
Le lezioni di inglese su skype e su zoom sono indubbiamente più’ comode rispetto ai corsi in presenza:
“I miei due figli hanno seguito per 2 anni i corsi di inglese con insegnanti inviati da Open Minds e hanno imparato molto di più rispetto alla Scuola Statale Primaria. Gli insegnanti erano preparati e stimolanti. Hanno saputo alternare momenti ludici e didattici, catturando l’attenzione e la curiosità dei bambini.”
Quando un bambino impara una lingua straniera, i meccanismi di attivare sono gli stessi che gli hanno permesso di diventare competente nella lingua madre: piacere, affettività, sicurezza.
La scuola di inglese online Open Minds ha una lunga storia di competenza e passione, ed una organizzazione interna che ci permette di garantire che ognuno dei nostri molti corsi sia buono:
Le nostre lezioni digitali di inglese sono efficaci: infatti i bambini imparano, e le famiglie iscrivono i figli ai nostri corsi anno dopo anno. Inoltre studiare l’inglese con noi è divertente, infatti abbiamo percentuali altissime di rinnovo anche nei mesi estivi.
“Seguiamo i corsi di inglese per bambini ormai da qualche mese e sono fatti molto bene. I docenti inglesi sono simpatici e ai bambini piace fare lezione!
Luca Carlassara
Ritagliarsi lo spazio per imparare, rimettersi in gioco, sfidare i propri limiti e dedicare il proprio tempo libero a qualche cosa di faticoso non è scontato. Gli adulti spesso si mettono o rimettono ad imparare inglese solo se “devono” migliorare l’inglese per lavoro.
Le ricerche su google sono chiare: “Imparare l’inglese velocemente” è una delle richieste più frequenti degli utenti che cercano corsi di inglese, come se studiare l’inglese fosse una seccatura da levarsi di torno con la massima velocità.
Noi ti promettiamo che se farai lezione con noi i progressi saranno necessariamente rapidi, perchè sarebbe poco serio fare una promessa senza conoscere la tua curva di apprendimento. Tuttavia auspichiamo anche che il corso online di inglese con Open Minds sia piacevole, divertente e ti motivi non solo a raggiungere i tuoi obiettivi ma a superarli e superarti!
Possiamo offrirti il migliore corso online di inglese a distanza se:
“Ho appena finito un periodo di 3 mesi di lezioni per potenziare il mio inglese. Frequentando l’ambiente di Open Minds non ho trovato solo competenza e professionalità, ma anche simpatia e persone sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi tipo dubbio o domanda. “
Andrea Soldati
Impara l’inglese online! I nostri percorsi didattici funzionano così:
Vuoi studiare e imparare l’inglese a distanza? Abbiamo stilato questo decalogo: pensate a queste “regole” per scegliere il corso di inglese online migliore per voi
“Ho frequentato un corso intensivo per preparare il CAE e devo dire che mi sono trovata benissimo: sembra di essere in famiglia e la preparazione è ottima. Consiglio vivamente a chiunque voglia preparare un esame o salire di livello o semplicemente fare della conversazione di iscriversi qui ad Open Minds”
Stefania Misa
L’inglese non si impara né con i trucchi né con “metodi”, se per metodi intendiamo procedure ammantate di magia che possono farvi ottenere effetti mirabolanti senza fatica.
L’efficacia di una metodologia didattica sta nella sua aderenza al modo in cui ognuno lavora, e la velocità con cui otteniamo risultati consistenti (e non illusori) sta nell’ottimizzazione dei processi di memorizzazione (consapevoli, tramite studio, ripetizione e strategie) automatizzazione (inconsci, tramite assimilazione dall’ambiente e uso attivo in conversazione).
Alcuni risultati popolari su Google promettono “trucchi per imparare inglese velocemente” : l trucco viene inteso come scappatoia,…la realtà è più semplice: è vero che si può imparare inglese senza studiare (come avete imparato la lingua madre), ma è necessario praticare. Come si impara l’inglese?
L’inglese si impara se si ascolta e se si parla con regolarità, se si viene corretti da parlanti nativi, se si vivono esperienze gratificanti e frequenti nella lingua: questo è ciò che vi promettiamo che farete nei nostri corsi.
Qual è il metodo giusto per imparare l’inglese? Il “metodo giusto” non esiste
Se per “metodo” intendi dire procedura uguale per tutti che consente a tutti di imparare, noi non ti stiamo offrendo un metodo.
Open Minds non crede nei metodi, bensì negli “approcci”, ovvero un insieme di tecniche, giochi, accorgimenti che, dosati in modo diverso e accorto per ogni studente, ci portano al successo, anche con studenti assai diversi tra loro.
Per anni abbiamo approfondito come si imparano le lingue, e abbiamo tratto dai nostri studi diverse osservazioni:
“Esperienza positiva, efficienza , gentilezza e semplicità nel capire le esigenze di un cliente e nell’organizzare i corsi.”
Silvano Piazza
Una delle difficoltà più diffuse, specie tra gli adulti, è comprendere il suono dell’inglese. la maggior parte delle persone che ci chiama lamenta di avere studiato l’inglese per anni, ma non essere in grado di capire l’inglese parlato.
I corsi di conversazione inglese online sono molto utili per incrementare il vocabolario. Molto spesso conversare in inglese è difficile perché lessico è molto povero. Allargando la base, attiva e passiva, di lessico sarà più veloce per voi comprendere le frasi in inglese e riprodurle.
Tenete conto che 300 parole è un vocabolario di sussistenza, che permette la sopravvivenza, ma non lo scambio fluente di opinioni. Invece con 1000 parole ad alta frequenza è possibile dire grossomodo qualsiasi cosa in inglese.
Tenete conto che 300 parole è un vocabolario di sussistenza, che permette la sopravvivenza, ma non lo scambio fluente di opinioni. Invece con 1000 parole ad alta frequenza è possibile dire grossomodo qualsiasi cosa in inglese.
Nei corsi di conversazione inglese, è cura dell’insegnante puntare la sua attenzione sulla costruzione di un vocabolario attivo e passivo di parole inglesi ad alta frequenza: in tempi relativamente rapidi, vi daranno la possibilità di parlare e capire in inglese.
Nel corso di conversazione in inglese, il vocabolario si acquisisce in molti modi:
Inoltre ci sono attività specifiche dedicate all’allargamento del vocabolario inglese, come
“Contrariamente ad altre lezioni con altre società effettuate in precedenza, queste sono state di un’altra levatura. Considero semplicemente il fattore “stile di insegnamento”, che opera su di un altro livello. Impari godendo della lezione in sè, quindi non impari a memoria, oppure forzatamente o di controvoglia e percepisci realmente l’energia e la passione che spende l’insegnante su di te. Ti senti parte attiva. Davvero consigliatissimo.”
Claudio Caroli
Da noi impari l’inglese con tutor didattici online di madrelingua inglese: i tuoi docenti parlano inglese come prima lingua, con accento British, inglese americano o internazionale. Mettiamo la massima qualità nella scelta di insegnanti parlanti nativi di inglese, certificati e qualificati per insegnare inglese ai bambini, ragazzi ed adulti
Nei nostri corsi la pronuncia dell’inglese viene curata perché è importante non solo per parlare bene l’inglese (speaking), ma anche per capire l’inglese parlato. Solo i tutor madrelingua formati per insegnare la fonetica inglese possono lavorare con te nel migliorare la tua pronuncia e parlare inglese con buona pronuncia
Abbiamo fatto svariati sondaggi tra i nostri corsisti negli anni, e la difficoltà percepita come maggiore è quella di capire quando i madrelingua parlano ed interagire con loro. E’ diffusa l’idea che l’inglese sia una “lingua facile” da leggere e scrivere, ma molti pensano che il vero problema degli italiani che vogliono imparare l’inglese sia la pronuncia e la comprensione dell’inglese parlato da inglesi, americani o altri nativi.
La comprensione dell’inglese “dei madrelingua” è considerata ostica, e dietro ci possono essere un ventaglio di motivazioni. l sistema fonetico italiano prevede molti meno suoni di quello inglese. Per questo motivo, gli italiani faticano a riconoscere tanti suoni che in inglese sono fondamentali per la comprensione. C’è bisogno di esercizio intensivo per iniziare a coglierli.
Il nostro lavoro nelle lezioni online per il miglioramento delle abilità di listening pertanto si puntella su questi accorgimenti:
Vengono proposti a lezione e fuori lezioni numerose conversazioni da ascoltare
• Viene spiegato, in modo pratico ed esemplificato, come “ascoltare” l’inglese: cosa ascoltare per interpretare l’intonazione della frase.
• Si cerca di lavorare sulla fonetica, isolando e riconoscendo i suoni che in italiano non esistono (ma in inglese sì)
• Vengono spiegati i verbi fraseologici ed in generale c’è lavoro specifico sul vocabolario. Vengono anche spiegati i processi morfologici e non per cui le parole possono essere utilizzate come diverse parti del discorso.
I nostri figli hanno seguito per tutto l’anno un corso a casa con insegnante madrelingua inglese: era preparata, professionale e ha fatto di tutto per inventare giochi e attività che li coinvolgessero. I bambini hanno imparato molte parole e, ancor più importante, hanno sviluppato “un orecchio” per comprendere l’inglese vero, pronunciato correttamente! La scuola, dal punto di vista organizzativo, è sempre stata impeccabile, coniugando professionalità e disponibilità. Proprio bravi!
Focus sulla lingua parlata e compresa, sin dalle prime fasi del lavoro. Abbandona una idea traduttiva di lezione, con i nostri docenti madrelingua l’inglese non si traduce, “si fa”.
Questo è il livello di inglese dei bambini delle elementari, ma in tanti adulti e ragazzi dicono di parlare inglese da principianti assoluti. Può darsi che tu abbia qualche nozione di inglese, ma non riesci ad usarla nel contesto della conversazione. Puoi fare il test online per appurare il tuo livello di inglese e capire se devi davvero iniziare a studiare l’inglese da ZERO.
Questo è il livello della terza media, anche se purtroppo è un livello diffuso tra gli adulti. Potremmo definirlo “livello di inglese elementare” o “livello di inglese di sopravvivenza“: consente di ordinare al ristorante in inglese, scrivere una mail in inglese o chiedere semplici informazioni in inglese per viaggiare, ma non permette di rispondere al telefono in inglese, scrivere un report tecnico in inglese o fare altre cose necessarie per lavorare e studiare. Fai il test online per verificare il tuo livello e capire quali sono le abilità da migliorare per essere più’ sicuro di te nel lavoro e nella vita.
Questo è il livello piu’ diffuso tra gli italiani, quello che definiremmo “livello di inglese scolastico”. Se hai il livello di inglese B1 puoi studiare e lavorare in inglese, ma con forti limitazioni sulla qualità e quantità del contenuto che puoi gestire. Molto spesso c’è tuttavia una forte differenza tra le abilità del parlato e l’inglese scritto e la conoscenza della grammatica: spesso molte persone con il B1 possono leggere in inglese senza problemi, ma hanno difficoltà nell’inglese parlato. Ti consigliamo di fare il test online per capire quali sono le abilità da migliorare.
Corsi di inglese online intermedio alto – livello B2. Questo livello è decisamente buono, e ti consente di lavoarre e studiare in inglese oltre che viaggiare e socializzare. Ma se sei arrivato fino a qui, probabilmente preferiresti migliorare la pronuncia inglese, ampliare il vocabolario usando anche lo slang inglese e americano, e diventare “fluent“. Fai il test di inglese online per capire su quali abilità puntare.
Il tuo livello di inglese è avanzato,puoi seguire una lezione universitaria o scrivere un report tecnico in inglese o negoziare in inglese. Forse però nel tuo contesto lavorativo o di studi è richiesta l’eccellenza: fai il test online per capire in che aree puoi ancora migliorare.
Il livello C2 sulla carta è madrelingua, tuttavia ci sono margini di miglioramento, ognuno ha i propri. Vuoi concentrarti sulla pronuncia e sullo spoken English? O hai bisogno di inglese formale, di imparare a scrivere lettere e email lavorativi, report specialistici o accademici? Desideri migliorare il tuo vocabolario in aree specifiche? Devi preparare una certificazione di inglese? Contattaci e lavoreremo in modo personalizzato sul tuo caso e le tue necessità
Ogni viaggio comincia con il primo passo