Certificazioni di inglese C1

Scegli l’esame di inglese C1 adatto alle tue esigenze

Total Physical response

Certificazione CAE

Insegnare inglese ai bambini di 3 anni

Certificazione IELTS

Insegnare inglese bambini 5 anni

Certificazione C1 online

Esami di inglese livello C1

Il livello di inglese C1 è un livello avanzato e le certificazioni disponibili per questo grado di competenza hanno un carattere accademico e colto. Non si tratta solo di parlare e capire l’inglese, ma di essere in grado di maneggiare i registri formali e avere una reale proprietà di linguaggio.

Possiamo assisterti sia nella scelta e preparazione dei certificati C1 per la scuola, le certificazioni richieste per essere ammessi alle facoltà inglesi, canadesi, australiane che richiedono questo livello linguistico.

Inoltre, ti possiamo consigliare nella scelta congeniale degli esami che ti consentano di ricevere punteggio nei concorsi pubblici (i certificati riconosciuti dal MIUR di livello C1 offrono punteggi in graduatoria) , nonchè siamo in grado di assisterti nella preparazione dei test di Business English, che possono fare la differenza sul tuo CV.

Scegli la certificazione adatta alle tue esigenze

Quando abbiamo a che fare con un livello cosi alto, è necessario calibrare molto bene l’obiettivo per non perdere tempo e fatica. E’ fondamentale, prima di iniziare la preparazione, verificare il punto di partenza e stabilire se, nei tempi stabiliti, c’è effettivamente la possibilità di raggiungere il traguardo.

Scorrendo nella pagina menzioneremo i certificati C1 che possono esservi consigliati e l’ambito nel quale sono maggiormente richiesti.

CAE di Cambridge

E’ l’esame avanzato di Cambridge inerente il General English. Negli anni, si nota una crescente diffusione di questo certificato, un tempo di nicchia. Può essere proposto nei licei e al culmine di percorsi di insegnamento dell’inglese particolarmente impegnativi e soddisfacenti. Ha un carattere colto, accademico e letterario (tra le richieste c’è la redazione di lunghi testi scritti di carattere critico)

Per approfondire l’esame CAE puoi consultare questo link

Test accademici – IELTS E TOEFL

IELTS C1 (Banda di punteggio 7.00- 8.00) è l’esame maggiormente diffuso in ambito accademico, particolarmente facoltà straniere e master post-universitari. Necessario per accedere a grande parte delle università anglosassoni. Si tratta di un esame impegnativo, nato per le facoltà scientifiche, ma oggi necesario o preferito dalla stragrande maggioranza delle università di un certo livello, proprio perchè certifica la competenza che dovrebbe rendere uno studente straniero in grado di seguire corsi universitari in lingua, scrivere essay e sostenere esami. Ha infatti un carattere molto accademico (lettura e discussione di grafici, report, listening sulla base di lezioni universitarie).

Per approfondire l’esame IELTS puoi consultare questa guida

Il TOEFL C1 (per ottenere il livello C1 biosgna ottenere un punteggio compreso tra 94 e 115): e’ un test americano diffuso in ambito accademico e tecnico , specie nel contesto statunitense. Oggi si fa esclusivamemnte online, presso appositi centri esami (spesso presso le università o i Centri di Cultura Americani): si tratta del primo test adattivo, ovvero le domande diventano sempre piu’ difficili se rispondi correttamente, o piuì facili se seguono risposte sbagliate.

Per approfondire l‘esame TOEFL puoi consultare questa guida

Business English – BEC e TOEIC

Il BEC è un esame di Cambridge basato sul Business English: la versione “Higher” certifica il livello C1. A livello di prove, assomichlia al CAE, ma ovviamente i contesti comunicativi sono tutti oriengati sull’inglese aziendale.

Il TOEIC C1 (punteggio da 945 in su): test computerizzato americano , disponibile anche da remoto (si può fare anche da casa), disponibile soprattutto in ambito accademico oppure business.

Per approfondire il Business English clicca qui

Test computerizzati (Language Cert e Linguaskill)

Il test Linguaskill di Cambridge sostituisce l’esame BULATS, che era nato per l’inglese lavorativo. Si tratta di test che vengono comministrati online, e che non necessitano per forza di andare presso un centro esami. La certificazione Linguaskill può essere somministrata anche in ufficio, ovviamente con la supervisione di un Centro esami responsabile. Linguaskill certifica il livello di inglese C1 con un punteggio da 180 in su. Il test linguaskill ha due versioni: General English e Business English

Language cert C1 (categoria Expert): test computerizzato, disponibile anche da remoto (si può fare anche da casa o dall’ufficio, in ufficio), è un test di inglese che offre un risultato immediato e un certificato in brevissimo tempo.

Per approfondire Language Cert e Linguaskill leggi qui

Livello C1: a cosa corrisponde

Secondo il CEFR (Quadro Comune Europeo) il livello C1 corrisponde ad un livello avanzato di inglese, ovvero chi conosce l’inglese a livello C1 conosce circa 10.000 parole e possiede queste competenze:

• comprende testi lunghi e complessi, sia di tono informale (slang) che formale (testi scientifici, tecnici, accademici) anche nelle sfumature e nei significati impliciti. La comprensione è accurata sia all’ascolto che in lettura.

• è in grado di esprimersi in modo elegante, efficace, usando una varietà di registri specifici in ogni situazione sociale (incluso le situazioni di alto livello e il registro accademico), sia nell’inglese parlato che nell’inglese scritto.

• sa strutturare testi complessi e vari: articoli, saggi, lettere formali o informali. Sa esprimere con efficacia le sue opinioni, correlare i fatti e le argomentazioni, usando parole di congiunzione efficaci. E’ in grado di redigere lettere, report, articoli, saggi; è in grado di condurre discorsi, negoziazioni e conversazioni a tutti i livelli.

• pronuncia molto bene, senza errori e con una ottima intonazione

Dite di noi.

Ho frequentato un corso intensivo per preparare il CAE e devo dire che mi sono trovata benissimo: sembra di essere in famiglia e la preparazione è ottima.

Consiglio vivamente a chiunque voglia preparare un esame o salire di livello o semplicemente fare della conversazione di iscriversi qui ad Open Minds

Grazie a Open Minds ho trovato un supporto semplice e pratico per affrontare una certificazione internazionale.

Contattaci
Lasciaci la tua mail per ricevere informazioni sui nostri corsi di inglese o di formazione docenti

Prepararsi ad un esame C1

Open Minds offre corsi di inglese con insegnanti di madrelingua inglese qualificati ed esperti nella preparazione dei vari esami di livello C1.

Proponiamo diverse soluzioni:
Corsi di inglese online
Corsi intensivi e accelerati
• Corso blended (piattaforma e lezione online)

Certificazione C1 sul lavoro

Sono pochi i posti di lavoro che richiedono la certificazione C1, però potere esibire una certificazione C1 può darti sicuramente una marcia in più sia nei concorsi pubblici sia per accedere a posizioni di livello elevato in ambienti internazionali.

Punteggio concorsi pubblici: nei concorsi pubblici bisogna dimostrare una conoscenza della lingua inglese a livello B2, tuttavia possedere una certificazione C1 dà diritto ad un punteggio elevato (per la graduatoria insegnanti il certificato C1 comporta un punteggio d1 6 a 9 punti!)

Certificato C1 aziende private: nelle aziende private la certificazione non aggiunge in modo formale del “punteggio in graduatoria”, tuttavia potere vantare un livello alto d’inglese sicuramente è di aiuto per le posizioni a contatto con il pubblico, nell’ambiente internazionale, commerciali e tecniche inerenti beni e servizi dedicati all’import-export.

Dite di noi.

Lezioni d’inglese di qualità e con professionalità! Mi hanno fornito una preparazione per Cambridge Certification esemplare! Con lezioni individuali dettagliate e con bravissimi insegnanti madrelingua.

Ottima organizzazione. Ottimo metodo. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Contattaci
Lasciaci la tua mail per ricevere informazioni sui nostri corsi di inglese o di formazione docenti

Certificazione C1 riconosciuta dal MIUR

Il MIUR (come gli altri ministeri) riconosce solo questi enti certificatori per gli attestati di livello C1 ai fini dei concorsi e delle graduatorie
Qui nella tabella abbiamo messo i più’ comuni e popolari esami di livello C1, accettati dalla pubblica amministrazione.

Qui nella tabella abbiamo messo i più’ comuni e popolari esami di livello C1, accettati dalla pubblica amministrazione.

Ente CertificatoreCertificazione Livello C1 Inglese
Cambridge English AssessmentCertificato C1 CAE: Certificate of Advanced English
Certificato C1 Business English: BEC Higher
Test istantaneo computerizzato C1: Linguaskill
Edexcel /Pearson LtdCertificato C1 Livello 4
ETSCertificato C1 TOEIC per l’inglese Business- punteggio 945+
Certificato C1 TOEFL per l’inglese Accademico, punteggio 95+
ESBCertificato C1 – Livello 2
IELTSCertificato IELTS C1 – banda 7.00- 8.00
TrinityCertificato C1 – Trinity Gese livello 10 e 11
Certificato C1- Trinity ISE livello III
AscentisCertificato C1- Livello 2
Language CertCertificato Language Cert C1- Livello “Expert” (certificato istantaneo)

Certificato C1 e concorsi pubblici

Il certificato c1 costituisce titolo che dà punteggio per i concorsi pubblici e particolarmente per le gradutorie del MIUR (6 punti vengono attribuiti in graduatoria)

certificati di inglese C1 riconosciuti ed ammissibili per partecipare al concorso pubblico sono:
Cambridge ESOL
Edexcel /Pearson Ltd
Educational Testing Service (ETS)
English Speaking Board (ESB)
• International English Language Testing System (IELTS)
Pearson – LCCI
Pearson – EDI
Trinity College London (TCL)
Department of English, Faculty of Arts – University of Malta
National Qualifications Authority of Ireland – Accreditation and Coordination of English Language Services (NQAI – ACELS)
Ascentis
AIM Awards
• Learning Resource Network (LRN)
British Institutes
Gatehouse Awards Ltd

Dite di noi.

Mia figlia 18 anni, ha frequentato la scuola per approfondire l’inglese nel periodo estivo, ha lavorato con diverse insegnanti tutte molto brave e preparate. Ottima anche l’organizzazione.

Ottima insegnante e organizzazione. I ragazzi sono contenti e hanno ottimi risultati. Grazie e complimenti!

Contattaci
Lasciaci la tua mail per ricevere informazioni sui nostri corsi di inglese o di formazione docenti

Domande frequenti

Quanti punti conferiscono in graduatoria le certificazioni C1?

Nel calcolo del punteggio, la certificazione di inglese C1 conferisce 4 punti. È necessario che sia rilasciata da uno degli enti certificatori riconosciuti dal MIUR.

Quanto tempo ci vuole per arrivare ad una certificazione C1?

Dipende dal livello di partenza. Se siete già ad un livello B2, calcolate almeno 40 ore di corso per arrivare al livello C1, più il tempo per lo studio individuale.

Quale certificazione C1 è maggiormente indicata per studiare all’estero?

Oggi il mercato delle certificazioni linguistiche è molto articolato, però noi consigliamo di attenersi alle certificazioni più largamente note e riconosciute, ovvero IELTS o in alternativa Cambridge nel contesto inglese o TOEFL nel contesto americano.

Stai cercando informazioni sui nostri servizi? Contattaci