Corsi di Business English online

Devi imparare l’inglese per lavoro?

Corsi di Business English on-line

Corsi blended di Business English

Certificazioni di Business English

Corsi di Business English

Open Minds offre corsi di Business English online: lezioni via skype con docenti madrelingua inglese con un background aziendale, consci dei bisogni di chi usa inglese sul lavoro, e particolarmente nel contesto degli uffici:

Corsi di Business English

Open Minds offre questi servizi formativi online per privati ed aziende:

  • Il corso online di inglese commerciale  (Business English) e’ comunicativo ed efficace per chi necessita di sciogliersi sul parlato, migliorare la comprensione all’ascolto, esercitare l’inglese telefonico. Utilizziamo role-play, simulazioni, video e abbiamo un approccio immediato e pratico.
  • Siamo in grado di personalizzare il corso di Business English, offrendovi esempi utili per il vostro  settore professionale di riferimento. In particolare, i nostri docenti possono offrirvi expertise nel settore della grafica, moda, gestione della salute e nutrizione, settore turistico e logistico.

I nostri corsi di Business English sono mirati e permettono agli allievi di apprendere velocemente a

•    Scrivere email o telefonate di contatto in inglese

•    Redigere newsletter, brochure ecc.. in inglese

•    Leggere e redigere contratti commerciali (con le variabili più comuni) in inglese

•    Scrivere lettere formali in inglese

A seconda del vostro livello linguistico, il corso di Business English può essere mirato a consolidare le tue competenze espressive e comunicative

Certificazioni di Business English

Con noi puoi preparare le certificazioni piuì richieste di Business English:

  • BEC di Cambridge: il Cetrificato di Business English è disponibile in tre livelli – B1, B2 e C1
  • TOEIC: certificato americano computerizzato di inglese lavorativo
  • Linguaskills Business: certificato computerizzato di Cambridge per l’inglese sul lavoro

Si può tramite questi corsi fare corsi di inglese generale, Business English, preparazione alle certificazioni linguistiche di livello A2, B1 e B2.

Preparare CV e colloquio di lavoro in inglese

Se devi preparare il colloquio di lavoro o il CV probabilmente avrai bisogno di poche lezioni intensive, personalizzate e agili: siamo qui per aiutarti! Contattaci richiedo una assistenza su misura, ti faremo una proposta per un pacchetto ad hoc che possa aiutarti ad arrivare sicuro di te a questo appuntamento importante.

Corsi intensivi di Business English

Tutti si stupiscono dell’effetto dei training super-intensivi di inglese. Non solo si impara con maggiore efficienza quando si fanno i corsi full-immersion di inglese, ma addirittura si riattivano informazioni e competenze che credevamo di avere perduto.

Il concetto della memoria è quello della catena: il ricordo funziona quando si riesce a creare un link tra un’informazione che abbiamo già ed una nuova. Se usiamo intensivamente una certa capacità o ricorriamo spesso ad una certa informazione, diventiamo molto più veloci nel tirare fuori anche tutte le informazioni correlate (il cervello capisce che è importante e si attrezza per facilitare il recupero).

Per questo quando impariamo l’inglese intensivamente “spuntano fuori” tutte le informazioni che magari avevamo immagazzinato, ma non eravamo mai stati capaci di usare. Semplicemente, lo sforzo non era stato abbastanza intenso per automatizzare  e rendere efficiente il loro recupero.

Corso flessibile ed economico : Business English “blended”

I corsi di Open Minds possono essere offerti anche in forma blended: piattaforma + lezione “live”

Grazie a questa tipologia di corso è possibile risparmiare moltissimo e soprattutto avere la massima flessibilità sui giorni e sugli orari di lavoro.

Il corso alterna le esercitazioni su piattaforma con le conversazioni “live” , in diretta con docente di madrelingua inglese.

Sulla piattaforma il corsista trova video registrati da madrelingua e esercitazioni mirate ed interattive per un apprendimento intensivo di 55 minuti.

Successivamente, può prenotare una lezione individuale in diretta con il madrelingua, nel quale si vanno ad esercitare praticamente esattamente gli argomenti appena studiati in piattaforma.

Cosi facendo, il corso diventa super concreto ed estremamente pratico, perché lo studente viene spinto a parlare e comunicare in inglese da subito.

Corsi di inglese online

Dite di noi.

Oltre ad avere insegnanti preparati, motivati e madrelingua, la scuola Open Minds offre professionalità e forte disponibilità ad adeguare l’approccio in base alle esigenze….

Mi riferisco, nel mio caso, ad una full immersion di conversazione con insegnanti dedicati organizzata in tempo record!

Ho appena finito un periodo di 3 mesi di lezioni per potenziare il mio inglese.

Frequentando l’ambiente di Open Minds non ho trovato solo competenza e professionalità, ma anche simpatia e persone sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi tipo dubbio o domanda.

Non escludo di rivolgermi nuovamente a loro in futuro.

Contattaci
Lasciaci la tua mail per ricevere informazioni sui nostri corsi di inglese o di formazione docenti

Personalizzare il corso di Business English

I nostri i insegnanti di madrelingua personalizzano moltissimo le loro lezioni private, tarandole sulla base delle vostre esigenze.

Una grande quantità di simulazioni in inglese ed esempi pratici vengono proposti, creati sulla base delle reali e concrete esigenze dello studente.

Questo è il motivo per cui pressoché sempre i nostri clienti sono soddisfatti dopo un corso intensivo: nonostante la fatica, il training full-immersion dà i suoi frutti, ed è effettivamente anche piacevole da seguire perché vedere i risultati giorno dopo giorno è motivante e gratificante.

Abilità di comunicazione e Business English

Il corso di Business English procede da un accurato assessment iniziale, con l’analisi del livello ma soprattutto degli obiettivi e dei punti di forza/punti di debolezza a livello globale.

Viene creato un programma di Business English ad hoc, con una scansione assai precisa delle attività e del target, nonché dei materiali utilizzati (che includono sempre anche materiali su supporti audio e video).

Il corso si concentra sulle abilità ritenute più importanti dallo studente e considerate carenti dall’insegnante

abilità comunicative orali (capire/parlare):le attività utilizzate per sviluppare le abilità del parlato sono: conversazione, ascolto di CD/filmati, simulazioni e role play, drill (esercizi che prevedono una forte ripetitività per interiorizzare frasi modello). Normalmente ci vengono richieste da adulti che devono migliorare l’inglese velocemente per la vita in ufficio o privata (viaggiare), e che hanno avuto una formazione assai classica, per cui fanno fatica ad attivare il bagaglio di conoscenze appreso. L’attivazione linguistica prevede una sessione prolungata e frequente, per simulare il contesto immersivo nel quale scattano fisiologicamente dei meccanismi che portano all’efficace apprendimento della lingua straniera.

• abilità comunicative scritte (scrivere/leggere):queste attività sono soprattutto utili per certe mansioni/necessità a livello di Business English. Se lo studente ha la necessità di migliorare velocemente le proprie abilità di scrittura e-mail in inglese si agisce dando modelli semplici e chiari su cui basare esercizi, che vengono verificati puntualmente.

L’approccio dell’insegnante cambia a seconda se lo studente deve migliorare la propria fluency o accuracy:

migliorare la fluency in Busines English: talvolta si può essere bloccati a parlare in inglese non per mancanza di conoscenze, bensì per una questione caratteriale. I nostri insegnanti sono amichevoli e sono in grado di metterti in una condizione di parlare con disinvoltura e sicurezza, anche quando mimate (tramite role-plays) situazioni molto simili a quelle del contesto lavorativo. Esercitarsi su simulazioni simili alla situazione che vivrai sul lavoro ti aiuterà molto ad allentare la tensione e diventare più fluente. L’insegnante insegna anche frasi per prendere tempo o “aggirare gli ostacoli” senza bloccarsi.

• migliorare l’accuracy in Business English: ci sono dei casi in cui lo studente ha buone capacità adattative e capisce e riesce a farsi capire in inglese, nonostante non abbia alle spalle lo studio formale adeguato di questa lingua. Se bisogna “pulire” il parlato, l’insegnante segnerà tutti gli errori per poterti dare un feedback puntuale, con la spiegazione del perché sbagli e come correggerti. Proporrà anche esercizi specifici (come i drill) per automatizzare velocemente la frase corretta. La grammatica viene normalmente insegnata “per pillole” con un approccio pratico e immediatamente posto in uso, mai per grandi regole generali e astratte.

• migliorare il vocabolario specifico dell’inglese professionale:molte persone accusano una scarsa comprensione del parlato, ma spesso il problema non è solo nell’orecchio, ma in un vocabolario scarso! Per migliorare la comprensione è necessario verificare se il vocabolario è sufficientemente sviluppato e lavorarci espressamente se si nota che non lo è. Il vocabolario può essere sviluppato tramite giochi, ascolti, visione di film, ma anche mnemotecniche che utilizzano sia il canale visivo che quello auditivo.​

migliorare la fonetica: trovarsi in ufficio a non capire quando parlano è imbarazzante| Molti accusano l’incapacità di comprendere oralmente parole che magari sanno riconoscere in forma scritta. La fonetica inglese può essere insidiosa: piccole e super-pratiche “pillole di fonetica” possono aiutarti, grazie a giochi, attività “drill” e la correzione puntuale da parte del tuo insegnante.

Le soluzioni sono flessibili e permettono di trarre davvero il massimo a chi ha poco tempo o necessita di una soluzione adatta a timetables frammentati.

Scarica la guida al comportamento – Business English

Business English e comunicazione interculturale

Scarica la Guida Completa al Business English che include:

elementi di etichetta: come salutarsi, come relazionarsi, pubblico e privato, titoli di cortesia
• come gestire una telefonata: formule più usate per rispondere al telefono, passare un messaggio chiedere informazioni…
come scrivere una lettera formale: formule più usate per intestare una lettera, aprire una lettera, formulare proposte o richieste in modo formale, chiudere una lettera, salutare
come scrivere una mail: quali sono le formule usate per aprire una mail, salutare, dirsi d’accordo/in disaccordo, fare proposte etc.

In questa guida, senza pretesa di esaustività, abbiamo dato alcuni suggerimenti per relazionarsi con colleghi stranieri in contesti di viaggio e incontro: l’importante quando usi l’inglese per lavoro non è solo quanto bene sai la grammatica , ma anche quanto appropriatamente interagisci con le persone con cui parli inglese.

Corso di Business English livello B1

Se sei al livello B1 di inglese, ciò che devi perfezionare per la tua vita in ufficio è la capacità di:

  • parlare del tuo lavoro
  • spiegare grafici,
  • essere un grado di scrivere e comprendere email
  • essere in grado di parlare al telefono (semplici conversazioni)

Nel corso di Business English di livello B1, cercheremo di fare progredire parallelamente la tua capacità di esprimerti con proprietà (ripasseremo i tenses, le preposizioni), di comprendere l’inglese parlato (arricchendo il tuo vocabolario di termini business afferenti al tuo campo professionale) e di leggere testi specifici.

Dite di noi.

Contrariamente ad altre lezioni con altre società effettuate in precedenza, queste sono state di un’altra levatura.

Considero semplicemente il fattore “stile di insegnamento”, che opera su di un altro livello. Impari godendo della lezione in sè, quindi non impari a memoria, oppure forzatamente o di controvoglia e percepisci realmente l’energia e la passione che spende l’insegnante su di te.

Ti senti parte attiva. Davvero consigliatissimo.

Maja è davvero un’insegnante madrelingua fantastica. Molto strutturata nelle lezioni, creativa e super gentile. La consiglio per tutte le età.

Contattaci
Lasciaci la tua mail per ricevere informazioni sui nostri corsi di inglese o di formazione docenti

Corso di Business English Livello B2

Se sei al livello B2 di inglese, ciò su cui ci concentreremo è renderti fluente anche nei compiti più specifici, come scrivere report e lettere commerciali di tono formale leggere articoli specifici per il tuo settore sostenere meeting, conferenze, negoziazioni con la sicurezza di capire anche le sfumature e saperti esprimere in modo efficace.

Nel corso di Business English di livello B2, ti aiuteremo ad esercitare la tua già buona padronanza della lingua in contesti specifici legati al tuo ambito professionale. Faremo molte esercitazioni e ti daremo vocabolario specifico (non solo il lessico settoriale, ma le parole per saperti esprimere con le necessarie sfumature in contesti formali)

Ti offriamo la possibilità di arricchire le tue lezioni di inglese con una offerta moderna, creata da colleghi madrelingua sulla base delle esigenze riscontrate sul campo. Possiamo dare una marcia in più ai tuoi programmi grazie a materiali madrelingua innovativi e comunicativi, a idee ludiche veramente creative e veramente facili da implementare sul campo.

Sappiamo che dietro ad ogni teacher free lance c’è esperienza e passione. Noi possiamo aggiungere al tuo impegno solo il tocco finale che una squadra di veri colleghi, madrelingua appassionati che vivono la classe ogni giorno.

Corsi di Business English livello C1

Se sei al livello C1 di inglese, hai già una competenza linguistica avanzata…bisogna rendere ancora piu’ forte la tua presenza in ufficio rendendoti sciolto in queste difficili situazioni comunicative:

  • comunicare in modo efficace a livello professionistico/manageriale
  • participare con sicurezza a conferenze, meetings, difficili negoziazioni
  • esprimerti con proprietà in tutti i contesti culturali, oltre che linguistici

Un corso di Business English a livello C1 non è solo un corso di lingua ,ma anche un corso di intercultura nel contesto manageriale. La scelta del vocabolario è sottile e richiede reale conoscenza non solo della grammatica e del vocabolario tecnico, ma del contesto nella sua complessità!

Domande e risposte frequenti sui corsi di Business English online

Quanto dura un corso di Business English?

Per corso intensivo o full-immersion si intende un corso che occupa molte ore in una settimana.

La fisiologica stanchezza dei corsi intensivi è uno degli elementi da tenere sotto controllo: alcuni reagiscono assai bene, ingranando meglio dopo alcune ore di sforzo, che di fatto riportano a galla le nozioni magari imparate librescamente e mai applicate.

Altri studenti invece soffrono di più la stanchezza e fanno fatica a sopportare lo sforzo prolungato.

E’ indispensabile testare questo aspetto durante le prime sessioni intensive. A nostro avviso, tuttavia, una ragionevole frequenza intensiva permette agli studenti di riuscire ad utilizzare al meglio il loro potenziale: la pratica mirata e ripetuta migliora infatti la velocità nel recupero delle informazioni e l’organizzazione delle abilità necessarie per parlare in inglese.

Un insegnante esperto sa come ruotare le attività e proporle in modo non pesante ma efficace, intervallando la presentazione di documenti audio-video con esercizi oppure momenti di conversazione o giochi linguistici.

Grazie alla sensibilità ed esperienza dei nostri insegnanti, le lezioni intensive di Business English si rivelano normalmente non solo altamente efficaci, ma anche divertenti e piacevoli.

I corsi di Business English sono flessibili?

Chi studia inglese per lavoro può avere esigenze di grande flessibilità. Noi incoraggiamo a scegliere momenti relativamente scarichi da impegni per fare il corso, affinché sia massimamente produttivo, tuttavia sappiamo che non è sempre possibile.

Gran parte dei nostri corsi sono su agenda regolare, tuttavia se hai bisogno di un corso di inglese super-intensivo, o solo di poche ore per preparare un colloquio di lavoro, un viaggio o una presentazione, contattaci per spiegarci la tua esigenza. Faremo il possibile per venirti incontro.

Ciò che invece francamente sconsigliamo è acquistare lunghi pacchetti di molte ore di lezione, da consumare senza regolarità. Il corso, per funzionare, deve avere un forte senso di scopo, le lezioni devono essere ravvicinate oppure regolari. Fare una lezione di inglese ogni tanto, in modo estemporaneo, è inutile.

Se notate di essere in difetto rispetto ad una competenza linguistica richiesta sul lavoro, pianificate l'intervento e perseguite la regolarità nelle lezioni. Se sapete che dovrete essere occupati intensamente per due settimane, facendo molte lezioni, potrete affrontare con serietà questo impegno delimitato nel tempo. Pianificare un periodo di tre mesi durante il quale ritagliarsi una pausa pranzo alla settimana, è gestibile e avrò un risultato. Acquistare 100 ore da spendere senza pianificazione in due anni è invece uno spreco di risorse.

Quanto costa un corso di Business English online?

I costi di un corso di Business English dipendono da:

• numero delle lezioni
• frequenza delle lezioni
• orario delle lezioni

In linea generale, ci sono dei possibili risparmi facendo lezioni al mattino o pausa pranzo (meno cari rispetto ai corsi di inglese serali) , oppure scegliendo corsi intensivi (se fate almeno 4 ore/settimana si risparmia rispetto ad un corso non intensivo)

Stai cercando informazioni sui nostri servizi? Contattaci