Corsi di Business English a Milano

Offriamo corsi di inglese commerciale (Business English) presso il Vs ufficio oppure presso la nostra sede di Piazza IV Novembre, 4 Milano (di fronte a MM2/3 CENTRALE)

  • Le nostre lezioni di inglese si tengono presso il vostro ufficio, con la frequenza, l’orario e il contenuto più adatto alle vostre esigenze;
  • I nostri corsi di inglese sono comunicativi ed efficaci per chi necessita di sciogliersi sul parlato, migliorare la comprensione all'ascolto, esercitare l'inglese telefonico. Utilizziamo role-play, simulazioni, video e abbiamo un approccio immediato e pratico.
  • Siamo in grado di personalizzare la lezione, offrendovi esempi utili per il vostro  settore professionale di riferimento.
  • Vi possiamo preparare per esami che possono fare la differenza per il Vostro lavoro, come IELTS e TOEFL
  • Collaboriamo con i consulenti di Fondimpresa per offrirvi la possibilità di finanziare il vostro corso aziendale

Corsi di inglese con la formazione finanziata

Open Minds collabora coni consulenti di Fondimpresa, il fondo inter professionale che vanta maggiore esperienza in Italia.

Grazie a Fondimpresa, le aziende che hanno dipendenti possono utilizzare la quota che ogni mese accantonano in busta paga per la formazione del proprio personale: i nostri consulenti vi spiegheranno come è possibile accedere a questa opportunità per diventare più competitivi, grazie ai corsi di aggiornamento, senza dovere spendere ulteriori denari.

Se non siete ancora iscritti a fondimpresa, oppure non avete accantonato sufficienti risorse per potere accendere un corso per il vostro personale, è comunque possibile partecipare a dei bandi territoriali o settoriali e fare partecipare i vostri collaboratori a formazioni ad hoc.

La formazione linguistica è oggi un must nel mondo del lavoro, e corsi di aggiornamento di alta qualità possono fare la differenza necessaria per battere la concorrenza. Fondimpresa aiuta le aziende ad affrontare queste spese grazie ai contributi erogati e messi a disposizione degli operatori. Contattaci per sapere come fare.

Corsi di inglese con i voucher (welfare aziendale)

Abbiamo stipulato una convenzione con edenred per consentire ai dipendenti delle aziende di beneficiare dei voucher (welfare aziendale) per fare il corso di inglese. con una procedura comoda e semplice, si può spendere il proprio buono per un corso di inglese personalizzato

Corsi aziendali di inglese: formazione linguistica su tutti i livelli

I nostri corsi di inglese sono tagliati su misura sulle esigenze aziendali: possono essere adattati a tutti i livelli e alle concrete necessità della mansione dello studente. I corsi possono avere se necessario una frequenza flessibile o intensiva. Abbiamo in questi anni organizzato corsi per autisti, centralinisti, impiegati, quadri e per la dirigenza, fino ai livelli più alti

 

 

Corsi per scopi professionali: inglese per il turismo

Abbiamo nel nostro staff 2 docenti madrelingua inglese con una specializzazione in turismo (management, marketing, amministrazione), grazie a studi specifici ed esperienza nel settore.

Per questo siamo in grado di offrire alle aziende (agenzie di viaggi, tour operators, guide turistiche) una formazione ad alto contenuto tecnico e con la necessaria competenza per venire incontro ai bisogni specifici legati alle professioni turistiche.

Organizziamo corsi collettivi di Inglese per il turismo e ci occupiamo di progetti ad hoc per le singole realtà che ci chiedono una consulenza.

Inglese per lo sport e la nutrizione

Abbiamo nel niostro staff una docente madrelingua con esperienza di prima mano nel settore di sport, nutrizione, management di palestre e centri sportivi.  Per questo siamo in grado di offrire corsi di qualità per chi opera nel settore della salute, fitness, sport, agonismo, nutrizione e dieta.

Offriamo corsi individuali e collettivi con un specifico focus sugli argomenti correlati a questi campo, da tutti i punti di vista: contenuto tecnico, marketing, gestione manageriale e commerciale.

Inglese per la musica e il teatro

Nel nostro staff ci sono 2 insegnanti con specializzazione ed esperienza di prima mano nel campo dell'industria dell'intrattenimento musicale e teatrale. Sono in grado di offrire corsi di inglese ad alto contenuto tecnico per musicisti, attori, impresari, compagnie teatrali e musicali, manager dell'ambito artistico.

 Inglese per il Commercio

 

inglese commerciale

Open Minds organizza lezioni specifiche di inglese commerciale a Milano destinati a impiegati di uffici di supporto alle vendite all'estero.

I nostri corsi di inglese commerciale per il back office sono specifici, mirati e permettono agli impiegati di apprendere velocemente, migliorando il loro approccio comunicativo professionale con clienti e fornitori stranieri.

 

Le lezioni sono mirati al raggiungimento di elevate competenze linguistiche orali e scritte. L’insegnante si reca presso la vostra azienda, nei giorni e negli orari richiesti, e lavora intensivamente sugli aspetti che interessano il vostro lavoro, allenando gli impiegati a:

•    Scrivere email o telefonate di contatto in inglese

•    Redigere newsletter, brochure ecc.. in inglese

•    Leggere e redigere contratti commerciali (con le variabili più comuni) in inglese

•    Scrivere lettere formali in inglese

I corsi sono disponibili sia in azienda, come formazione aziendale, sia per i privati.

Se sei uno studente o un lavoratore che desidera perfezionare queste skills, noi eroghiamo questi corsi di inglese commerciale sia in piccoli gruppi presso la nostra sede a Milano che privatamente a domicilio.

COME SCRIVERE UNA EMAIL O FARE UNA TELEFONATA DI CONTATTO CON IL CLIENTE

Instaurare il primo contatto è spesso difficile, soprattutto utilizzando una lingua che non ci appartiene dalla nascita. Fa parte dei compiti del back office commerciale, dopo avere individuato delle aziende potenziali partner o clienti, instaurare un approccio nel modo più adeguato e, in questo caso, con un inglese commerciale corretto.

Per instaurare un primo contatto efficace, è bene raccogliere più dati possibili. E’ importante che l’interlocutore percepisca che il vostro non è un approccio standard, ma che vi state rivolgendo a lui con cognizione di causa, e possibilmente con una proposta adeguata.

Sia la mail che la telefonata devono essere sintetiche, presentando brevemente la vostra realtà aziendale e focalizzandosi sui motivi e le opportunità di collaborazione che desiderate proporre. E’ naturale che il livello linguistico di inglese commerciale debba essere appropriato, perché ogni dettaglio parlerà di voi e la scarsa accuratezza nella redazione della lettera o un parlato incerto diminuiranno molto le vostre possibilità di successo.

Siamo in grado, grazie ai nostri corsi di inglese commerciale, di aiutarvi a redigere lettere e preparare telefonate, che possono essere adattate e utilizzate volta per volta, con le frasi e le informazioni giuste per presentare la vostra attività in lingua inglese.

SCRIVERE LETTERE FORMALI IN INGLESE

Nel corso della vostra esperienza lavorativa, potrà essere necessario scrivere lettere formali in inglese commerciale.

Per esempio, una richiesta di offerta può essere inviata con una email discorsiva, ma una proposta commerciale ufficiale per una fornitura dovrebbe essere scritta seguendo i canoni di una lettera formale, su carta intestata. Lo stesso vale per una lettera di reclamo, a esempio, o qualsiasi lettera che debba avere una valenza legale (richiesta di rimborso, richiesta di assistenza post-vendita o sostituzione in garanzia ecc..).

Insieme al nostro insegnante madrelingua potrete costruire e personalizzare modelli di lettere in inglese commerciale, in modo da avere un utile repertorio da utilizzare in caso di necessità.

Noi consigliamo il corso intensivo di inglese a coloro che hanno bisogno di migliorare sensibilmente in inglese , anche se non hanno un obiettivo vicino che mette loro fretta.

Ci sono ovviamente molte differenze su base individuale, ma a nostro avviso è il corso full immersion di inglese quello che consente di sbloccare realmente la conversazione in inglese, con ricadute estremamente positive sia sulla comprensione all’ascolto che sulla capacità di parlare.

L’allenamento intensivo, infatti, “porta a galla” le nozioni già apprese e rende più attivo e duttile il nostro cervello linguistico.

Rispetto al corso di mantenimento, ovvero quello con cadenza regolare ma frequenza di una volta settimanale, il corso intensivo realmente “dà una mossa” alle nostre abilità di utilizzo della lingua.

IMPARARE L'INGLESE VELOCEMENTE

Tutti si stupiscono dell'effetto dei training full-immersion. Non solo si impara con maggiore efficienza,  ma addirittura si riattivano informazioni e competenze che credevamo di avere perduto.

Il concetto della memoria è quello della catena: il ricordo funziona quando si riesce a creare un link tra un'informazione che abbiamo già ed una nuova.

Se usiamo intensivamente una certa capacità o ricorriamo spesso ad una certa informazione, diventiamo molto più veloci nel tirare fuori anche tutte le informazioni correlate (il cervello capisce che è importante e si attrezza per facilitare il recupero).

Per questo quando impariamo l'inglese intensivamente "spuntano fuori" tutte le informazioni che magari avevamo immagazzinato, ma non eravamo mai stati capaci di usare. Semplicemente, lo sforzo non era stato abbastanza intenso per automatizzare  rendere efficiente il loro recupero.

Lavorandoci intensamente,  i collegamenti di memoria  risulteranno più efficienti e avremo l'impressione di ricordare informazioni che davamo per scordate. Questo è il motivo per cui, dopo alcune lezioni intensive, ci troviamo a ricordarci di cose studiate anni fa e "sepolte" da tanto tempo.

Quindi, se dobbiamo diventare fluenti in inglese (gestire una conversazione, comprendere al volo un madrelingua che parla, usare in modo integrato la capacità di parlare e scrivere, come accade in ufficio), la risposta più efficace è sicuramente il corso intensivo.

La full-immersion è veramente la modalità più efficace di training, quella che produrrà risultati veloci, destinati a durare se verranno eseguite anche lezioni di mantenimento.

CORSI INTENSIVI PERSONALIZZATI

I nostri insegnanti di madrelingua vengono al vostro domicilio o ufficio, e personalizzano moltissimo le loro lezioni private, tarandole sulla base delle vostre esigenze.

Una grande quantità di simulazioni in inglese e esempi pratici vengono proposti, creati sulla base delle reali e concrete esigenze dello studente.

Questo è il motivo per cui pressoché sempre i nostri clienti sono soddisfatti dopo un corso intensivo: nonostante la fatica, il training full-immersion dà i suoi frutti, ed è effettivamente anche piacevole da seguire perché vedere i risultati giorno dopo giorno è motivante e gratificante.

 

CORSI DI INGLESE AD ALTA INTENSITA'

Qual è la frequenza di corso più efficace di imparare? Qualcuno insiste di volere le lezioni a giorni alternati (martedì-giovedì, o lunedì-mercoledì), per avere tempo per fare riposare il cervello e farlo render al meglio.
In effetti, giorni alternati sono ottimi se uno ha tempo di studiare (lo studio individuale è fondamentale), ma distanziare la lezione in realtà non è una buona maniera per imparare.


Se avete necessità di imparare velocemente, la cosa migliore è fare un corso full-immersion, ovvero con una frequenza minima di 3 volte alla settimana. E’ naturalmente una modalità faticosa di fare il corso di inglese, ma impariamo in modo più efficiente quando siamo sotto leggero stress.

Ovviamente lo stress non deve essere eccessivo, perché se siamo affaticati non riteniamo più. Ma la fatica si deve sentire, la lezione deve terminare poco dopo che abbiamo iniziato a sentirci stanchi.

Questo tipo di esami si rivelano molto popolari tra gli studenti universitari, soprattutto per la preparazione di certificazioni di inglese ed esami universitari (un esempio s tutto, preparazione esame IELTS)

  Sei un'azienda e vuoi sapere come accedere al finanziamento per coprire le tue spese legate ai corsi di inglese?


Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti per monitorare la frequentazione del sito web e migliorare l'esperienza dell'utente sul sito.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra Cookie Policy. Il proseguimento della navigazione implica un consenso all'utilizzo dei cookie. > leggi Cookie Policy.