Corso di inglese intermedio

Lezioni di inglese livello intermedio per imparare a parlare in inglese

Corsi di inglese online

Corsi di inglese intermedio

Open Minds offre corsi di inglese online per adulti di livello intermedio, basati sulla comunicazione quotidiana sia in ambito Business che Everydau English.

Open Minds con questa offerta vuole proporre alle persone impegnate con il lavoro e lo studio delle lezioni di inglese flessibili, che possano essere organizzati seguendo il ritmo di ciascuno.

Il corso di inglese intermedio è focalizzato sull’inglese comunicativo è ha per scopo mettere chiunque in grado di parlare inglese, apprendendo velocemente molte parole, espressioni per comunicare nelle situazioni di ogni giorno.

Le regole grammaticali non vengono mai apprese “in se”, bensi nell’ambito di un programma che porta a capire e parlare, grazie a decine di video e ad esercitazioni mirate per potenziare la listening comprehension e la fluency.

Il corso di inglese intermedio di suddivide in 10 unità, ed affronta tanto il Business English (tramite situazioni comunicative da ufficio: la telefonata, la mail, l’incontro) quanto il General English (con situazioni comunicative quotidiane: il reclamo, la richiesta di cambiare un oggetto in un negozio, l’organizzazione di una cena, l’iscrizione in palestra…).

Desideriamo proporre un corso di inglese che permetta di fruire i contenuti con flessibilit, in modo da potere venire incontro alle diverse esigenze organizzative, nonchè al ritmo di apprendimento di ciascuno studente, come una app.

Ma il nostro corso è molto piu’ di una app: perchè si alternano sempre una esercitazione guidata ed una conversazione “live” con il madrelingua, che ti permette di praticare “in vivo”.

Al termine di questo corso intermedio di inglese, ognuno sarà in grado di parlare in inglese nelle semplici situazioni comunicative di ogni giorno.

Obiettivi del corso di inglese intermedio

I nostri corsi di inglese ragionano in termini di competenze: non è tanto importante ciò che è scritto sul programma,. bensi ciò che riuscirete a fare una volta terminato il corso!

Per questo, ogni unità si organizza attorno ad una unità di tipo comunicativo : lo scopo del corso è portare chi lo frequenta a sentirsi sivuro ad affrontare ogni conversazione semplice e concreta della vita quotidiana, sia in ambito di udfficio che nelle incombenze abituali.

Dopo aver seguito il Corso di inglese blended intermedio, lo studente conoscerà le regole grammaticali fondamentali, e sarà in grado con scioltezza di fare domande, chiedere e dare consigli, insistere con educazione, raccontare fatti ed eventi al presente, passato o futuro, fare ipotesi e supposizioni.

Ponendosi come un corso comunicativo, con un focus intensamente concentrato sulla capacità di interagire nel parlato in inglese, questo corso vuole aiutare tutti coloro che hanno studiato la lingua ma non riescono ad applicarla, affinché si sentano abbastanza sicuri da cominciare a praticare senza remore ed imbarazzi.

Programma del corso di inglese intermedio

Per accedere al corso di inglese “intermedio” si deve avere un livello di inglese grossomodo compreso tra A2 e B1.

Questo livello viene verificato tramite un test di livello iniziale, inviato via mail e corretto dai nostri docenti madrelingua.

Come vedete dalla tabella esemplificativa, il corso di inglese intermedio di Open -minds è stato creato per implementare la capacità di: ascoltare e capire, pronunciare parole con sicurezza , formulare frasi e interagire in lingua inglese in modo naturale

UnitàFunzione ComunicativaGrammaticaLessico
1
“Scrivere una mail”
Formulare una mail in modo corretto
Verificare le informazioni e la comprensione nell’ambito di una conversazione “Business English”
Present Simple
Lessico inerente alla vita di ufficio
2
“Fare una telefonata in inglese”
Fare spelling
Segnare ed esprimere date e numeri in inglese
Numeri cardinali ed ordinali
Date, numeri e quantità
Past Simple, Present Perfect
3
“Fare una presentazione”
Richiamare l’attenzione Presentare un argomento
Enfatizzare un punto
FuturoVerbi modali
Futuri
4
“Il colloquio di lavoro “
Presentare se stessi ed il lavoro
Parlare delle proprie aspirazioni
FuturoUso dei verbi al futuro con diverse sfumature di significato
5
“Fare un reclamo ad una negoziazione”
Fare richieste, fare u reclamo
Usi di WouldCondizionali
6
“In palestra”
Chiedere consigliUsi di Should e MustCondizionali e modali
7
“Invitare amici”
Organizzare ed invitare Periodi ipoteticiFrasi condizionali
8
“Fare una richiesta”
Fare una richiesta in modo corteseImperativiImperativi
9
“Dal dottore”
Esprimere paure e preoccupazioniVerbi alla forma passivaVerbi passivi
10 “Chiedere un cambio in un negozio”Spiegare le proprie ragioniPassivo passatoUso dei verbi al passato passivo
Corsi inglese on line

Grammatica inglese intermedio

Il corso di inglese base prevede di affrontare questi argomenti di grammatica.

Importante: la grammatica non è mai studiata in sé, bensì in relazione all’esigenza di formare e comprendere frasi inglesi in un contesto.

Argomenti grammaticali “INGLESE BASE”
Articoli determinativi ed indeterminativi
Nomi singolari e plurali
Nomi numerabili/non numerabili
Some/Any
Much/ Many
Aggettivi determinativi, possessivi
Aggettivi qualificativi al grado positivo, comparativi e superlativi
Present Simple
Present Continuous
Past Simple
Past Continuous
Preposizioni di tempo
Preposizioni di luogo
Verbi modali: would, shouldm could
Verbi modali Must
Imperativi
Futuro semplice e futuro intenzionale
Futuro progressivo e futuro anteriore
Consecutio temporum
Forma passiva al presente e passato
Uso dei condizionali
Periodo ipotetico del tipo 0, 1, 2

Come funziona il corso di inglese “intermedio”

Il corso di inglese intermedio di Open Minds è sulla nostra piattaforma.

Si viene iscritti e viene aperto un account per accedere alla nostra piattaforma, dove è possibile visualizzare il corso, fare gli esercizi e vederne le correzioni.

Il corso è composto di 10 unità, ognuna delle quali è divisa in due fasi:

  1. Esercitazione guidata su piattaforma, ricca di video, audio ed esercizi. Ogni singola esercitazione dura di 55 minuti. L’esercitazione presenta una situazione comunicativa tratta dalla vita di ufficio o quotidiana e come una sorta di manuale di inglese interattivo insegna la grammatica, il lessico e le funzioni comunicative tramite i video (con cui si può interagire), degli quiz e degli esercizi basati sulla situazione pratica data.
  2. Al termine della esercitazione si può prenotare la lezione con il madrelingua, che sarà una conversazione individuale online, basata sulla situazione comunicativa presentata nella piattaforma, della durata di 45 minuti.

Il fine del corso è portarvi a imparare- praticare, imparare-praticare: l’architettura del corso è cosi pensata per stimolare l’avanzamento comunicativo dal primo istante, portandovi a parlare con l’ausilio di frasi modello.

La grammatica insegnata è pratica e viene immediatamente utilizzata. Solo cosi le strutture studiate restano impresse.

Dite di noi.

Un reale potenziamento linguistico per noi insegnanti, in un’atmosfera serena e collaborativa nello svolgimento delle attività.”

Melissa Fantini – Docente

Verifica la recensione su Google

Negli ultimi mesi, sono andata alla ricerca di nuovi corsi da seguire per arricchire il mio background, sia per motivi professionali sia per motivi di interesse personale.

Devo essere sincera, per pura casualità ho trovato i loro corsi e oggi, non potrei essere più contenta di aver trovato proprio Open Minds.

Contattaci
Lasciaci la tua mail per ricevere informazioni sui nostri corsi di inglese o di formazione docenti

Stai cercando informazioni sui nostri servizi? Contattaci

Master Universitari Online

Chiedi informazioni sulla nostra offerta di Master e Perfezionamento Universitario

Close