Homeschooling in inglese

Servizi per homeschoolers

Corso di inglese online

Servizio per Homeschoolers

Open Minds offre da ottobre 2021 un servizio per Homeschoolers.

I bambini fuoriusciti dalla scuola sono triplicati dall’inizio della pandemia. Oggi studiano da casa (o da strutture parentali) oltre 15mila alunni.

Offriamo a questi studenti e alle loro famiglie l’opportunità di trasformare il loro homeschooling in un momento nel quale approfondire l’inglese ben oltre i livelli previsti dalla scuola italiana.

In corsi individuali o piccoli gruppi, è possibile infatti focalizzare l’insegnamento e raggiungere risultati alti e premianti.

Il nostro specifico è sempre stato quello di coniugare uno stile di insegnamento divertente con traguardi accademici di tutto rispetto.

Siamo a vostra disposizione per:

  • valutare gratuitamente il livello di inglese del vostro bambino
  • consigliare strumenti di insegnamento, inclusi app e piattaforme digitali
  • farvi consulenza circa le certificazioni di inglese, che potrebbero strutturare il percorso didattico e offrire una sicura prova del livello raggiunto dai vostri figli
  • organizzare anche corsi collettivi in orario mattutino, offrendo reali possibilità di risparmio.
  • consigliare e formare i genitori all’uso delle tante risorse presenti in rete, per creare una continuità nell’esposizione alla lingua

Lezioni di inglese online al mattino

  • Corsi di inglese su base regolare, con docente madrelingua dedicato
  • Aiuto nella definizione di un programma di lingua inglese e CLIL
  • Risorse per la continuità di apprendimento della lingua
  • Collaborazione con scuole e gruppi per l’educazione parentale

Homeschooling e inglese giocoso per bambini

Noi crediamo che la chiave giusta dell’avvicinamento all’inglese sia il “fare”.

Proponiamo solo lezioni online, quindi naturalmente non siamo i tutor adatti per i bambini piccolissimi (possiamo però offrire formazione e consulenza ai genitori)

A partire dai 6 anni, le nostre lezioni online possono essere invece il primo passo verso l’apprendimento dell’inglese.

Insegniamo online, ma non rinunciamo per questo ad un approccio coinvolgente. Cosa proponiamo ai bambini dai 6 ai 10 anni che imparano l’inglese con noi come homeschoolers?

  • Lezioni brevi e frequenti: la cosa che in assoluto è piu’ importante per imparare la lingua è esporsi frequentemente ad essa. Tuttavia, le lunghe lezioni stancano i bambini e non ottengono i risultati sperati. Noi ti proponiamo una routine di lezioni online “live” brevi e ravvicinate, con attività “pratiche e analogiche “da fare per ripassare e vivere l’inglese
  • Piattaforma di continuità: il momento live con la docente in diretta è il momento in cui si mette in pratica l’inglese ascoltato, ma il vero senso del nostro lavoro è creare una “dieta” nella quale l’inglese diventa un ingrediante quotidiano. Lo facciamo grazie a giochi, eserciztazioni, video-lezioni registrate che vengono mandate dal docente. Pochi minuti al giorno, bastano per abituare l’orecchio e strutturare il mindset giusto per acquisire la lingua in modo naturale
  • Learning by doing: le nostre lezioni, a seconda dell’età, possono essere estremamente laboratoriali. Non solo libri e grammatica, ma anche ricette, esperimenti, cacce al tesoro e tantissime attività enigmistiche, ludiche e percettive che rendono l’inglese motivante.

Imparare inglese online
imparare la lingua inglese online

Certificazioni di inglese

Il divertimento non esclude il rigore.

Noi proponiamo, se il livello e l’atà sono adeguati, di fare le certificazioni di inglese Cambridge ai bambini e ragazzi in homeschooling perchè forniscono un percorso serio e rispettato, con reali riscontri, verso l’apprendimento della lingua inglese.

Qualsiasi sia il vostro percorso negli anni, dentro o fuori la scuola pubblica, la certificazione di inglese vi offre veramente la possibilità di dimostrare oggettivamente il livello di inglese raggiunto.

Qui trovate le informazioni sulle certificazioni che offriamo:

CLIL

Oltre ai programmi di insegnamento dell’inglese possiamo offrire anche programmi di CLIL ovvero la spiegazione di alcune materie curriculari in inglese. Un progetto CLIL all’interno del programma di homeschooling offre la possibilità di fare esperimenti e didattica esperienziale, ampliare il vocabolario specifico di materia e provarsi in altre modalità di lavoro.

Facilitazione per gruppi e scuole parentali

Se siete un gruppo, vi aiutiamo facendovi suddividere il costo della lezione senza alcun supplemento. Questo è un risparmio immediato e vi consente di avere una formazione di qualità e conoscere altre persone o famiglie che stanno facendo la vostra stessa esperienza.

Se siete responsabili di una scuola parentale, possiamo creare dei cicli per voi, personalizzando a seconda delle vostre priorità e richieste. Contattateci per informazioni

Dite di noi.

Un reale potenziamento linguistico non solo per i bambini, ma anche per noi insegnanti, in un’atmosfera serena e collaborativa nello svolgimento delle attività.”

Melissa Fantini – Docente

Verifica la recensione su Google

Negli ultimi mesi, sono andata alla ricerca di nuovi corsi da seguire per arricchire il mio background, sia per motivi professionali sia per motivi di interesse personale. Devo essere sincera, per pura casualità ho trovato i loro corsi e oggi, non potrei essere più contenta di aver trovato proprio Open Minds.

Un mix di gentilezza, disponibilità, professionalità, competenza, chiarezza di esposizione e preparazione, senza dimenticare i numerosi consigli e suggerimenti che mi hanno fornito per migliorare il lavoro che svolgo

Contattaci
Lasciaci la tua mail per ricevere informazioni sui nostri corsi di inglese o di formazione docenti

Insegnamento di inglese ad alunni con bisogni educativi speciali

Noi crediamo che l’inglese sia davvero per tutti. Se il tuo bambino ha DSA o BES, non abbandonare l’idea di fargli studiare inglese. Tra i nostri docenti ci sono persone che sanno insegnare anche in modo motivante per bambini che hanno bisogno di un approccio diverso. Contattaci con fiducia.

Continuità: inglese tutti i giorni con la piattaforma video-homework

Noi crediamo che il vero modo di insegnare inglese ai bambini sia creare attorno a loro una molteplicità di stimoli, che parlano IN inglese.

Abbiamo imparato a parlare in italiano ascoltando l’italiano tutti i giorni. Non impareremo l’inglese parlandolo una volta alla settimana.

La piattaforma crea questa continuità, grazie a video divertenti adatti a diverse età (è diviso per livelli e fasce di età).

Se ascoltata con regolarità,. crea un palinsesto che aiuta veramente i bambini e ragazzi ad acquisire ciò che è più difficile insegnare esplicitamente: pronuncia, sintassi, prosodia della lingua inglese.

La piattaforma Video-Homework è in omaggio a tutti gli homeschoolers che fanno i nostri corsi.

corso di inglese on-line
Lezioni digitali di inglese

Con i nostri corsi di inglese al mattino ricevi in omaggio la nostra piattaforma Video-homework

Stai cercando informazioni sui nostri servizi? Contattaci