Eccellenza nell’insegnamento dell’inglese

Scopri cosa possiamo fare per te:

Open Minds è una scuola di inglese online ed un centro di formazione per docenti.

Ci siamo sempre ed esclusivamente avvalsi di docenti madrelingua qualificati, che formiamo con amore e attenzione, perché portino avanti la nostra metodologia ludica e comunicativa.

Grazie alla nostra esperienza di scuola di lingue all’avanguardia, siamo in grado di offrire lezioni di inglese on-line specifiche per tutti coloro che vogliono davvero imparare la lingua velocemente e con efficacia.

I nostri tutor madrelingua costruiscono percorsi personalizzati per ogni studente, garantendo di imparare l’inglese a tutte le età e livelli linguistici.

Offriamo corsi online in diretta e corsi blended sincrono-asincrono, con l’ausilio della nostra piattaforma di e-learning che permette un apprendimento costante e naturale.

Non solo corsi di inglese

Inglese ludico per bambini e ragazzi

I nostri corsi online di inglese per bambini sono costruiti su misura, partendo dalla verifica del livello iniziale, e prendendo in considerazione interessi, caratteristiche dell’apprendimento e personalità dell’allievo.

Servizi di e-learning per scuole e docenti

Mettiamo a disposizione delle scuole e dei docenti servizi online di formazione, nonché materiali didattici elettronici su una piattaforma moderna, interattiva e personalizzabile. Siamo il futuro dei “progetti madrelingua” a scuola.

Certificazioni di inglese

Possiamo consigliarti la migliore certificazione linguistica per lo studio ed il lavoro, tenendo in considerazione le tue esigenze (tempo, curva di apprendimento) per offrirti i migliori risultati nel modo più pragmatico ed economico.

Dite di noi.

Abbiamo scelto di affidarci a Open Minds per conseguire la certificazione Cambridge necessaria per l’ammissione ai corsi di laurea: si è trattato veramente di una specie di corsa contro il tempo per riuscire ad ottenere il certificato in tempi ultra rapidi per presentare l’iscrizione al test di ammissione!

Siamo riusciti nel nostro intento grazie ai validi consigli , alla flessibilità e prontezza con cui la scuola si è attivata per risolvere una situazione di vera emergenza!

Ancora un grazie di cuore

Insegno inglese alla scuola primaria da molti anni e devo dire che Open Minds raccoglie e divulga le migliori strategie, materiali e nuove idee per l’insegnamento della lingua inglese.

In tanti anni non avevo mai trovato un sito così completo e ricco nelle proposte che sviluppano in modo approfondito e piacevole le quattro abilità tenendo conto dei diversi stili di apprendimento dei ragazzi.

Lo consiglio vivamente!
Complimenti!

Contattaci
Lasciaci la tua mail per ricevere informazioni sui nostri corsi di inglese o di formazione docenti

Scuola di inglese Open Minds: i numeri dell’esperienza

I nostri numeri raccontano di una realtà solida, di grande esperienza. Siamo una scuola digitale, ma un’azienda radicata e reale, e possiamo documentare la nostra competenza:

• Anno di fondazione: 2004
• Ogni anno attiviamo oltre 500 corsi di inglese privati
• Contando gli alunni delle molte scuole che si avvalgono dei nostri progetti madrelingua, ogni anno insegniamo inglese ad oltre 4000 studenti
• La nostra media di ore di inglese erogate oscilla tra 14.000 e 18.000 ogni anno (dato 2019)
• Dal 2014 prepariamo oltre 100 studenti/anno alle certificazioni linguistiche (dato 2019)

Open Minds non è la scuola di inglese online più economica del mercato. Noi riteniamo di avere un ottimo rapporto qualità prezzo, però ci sono lezioni di inglese più economiche delle nostre.

Eppure, molte persone ogni anno scelgono noi per i corsi di inglese e ci consigliano (noi viviamo grazie al passaparola): perché?

• Perché i docenti inglesi di Open Minds sono bravissimi e l’organizzazione è seria, e sempre presente. Con noi non vi capiterà mai di aspettare giorni senza risposta, o di avere risposte evasive. Ci siamo sempre e rispondiamo in modo affidabile
• Perché siamo una vera scuola: i nostri docenti ricevono un training e sono costantemente monitorati, possiamo realmente garantire uno standard alto ed omogeneo e un costante controllo di qualità
• Perché si può risparmiare: se condividete il corso, condividete il prezzo. Ciò significa che se vi mettete d’accordo con amici o compagni di classe, il nostro corso online (di alta qualità) costa meno di altri (di qualità meno garantita)
• Perché siamo solidali e generosi: ogni anno offriamo tantissime risorse gratuite, tramite video-lezioni su youtube o altre iniziative aperte a tutti senza alcun costo. Abbiamo una storia di generosità, abbiamo offerto sempre borse di studio ai bambini capaci e meritevoli ma provenienti da situazioni economiche instabili , e finché potremo continueremo a farlo.
• Perché abbiamo tanta esperienza: lavoriamo nelle scuole da anni e possiamo vantare un curriculum di tutto rispetto. Consulta la pagina collaborazione per vedere le scuole che ci hanno scelto e le istituzioni con cui abbiamo collaborato.

Formazione per docenti di inglese

Open Minds offre inoltre:

Formazione per docenti di inglese delle scuole di infanzia, primaria e secondaria di I grado: offriamo una ampia scelta di corsi di formazione per docenti di inglese, riconosciuti dal MIUR e pagabili con il bonus docenti.

Formazione per docenti di inglese free-lance: offriamo corsi di formazione per insegnanti privati di inglese, che lavorano da soli, in associazioni o nei playgroup.

Dite di noi.

Ho iscritto mia figlia Chiara di 10 anni al Summer Camp online, 3 settimane consecutive. Assolutamente soddisfatta. Mia figlia ne è rimasta entusiasta, si è divertita tantissimo con le tante attività proposte dalle teachers e senza accorgersene ha imparato tantissimo.

Per 2 anni mio nipote ha usufruito delle lezioni a casa di un insegnante selezionato da “Open Minds”.

La scelta si è rivelata felicissima e in grande sintonia con le caratteristiche da noi richieste per l’insegnante di un vivace ragazzino di 10/11 anni, In questi giorni ci è stata offerta da “Open Minds” la possibilità di usufruire gratuitamente di lezioni di inglese per aiutare noi adulti ed i nostri ragazzi a mantenerci aggiornati e vigili.

Grazie di cuore per questa iniziativa così premurosa e all’avanguardia, nonché molto umana e toccante.

Contattaci
Lasciaci la tua mail per ricevere informazioni sui nostri corsi di inglese o di formazione docenti

Metodologia e didattica dell’inglese

Open Minds è una scuola di inglese che si riconosce nelle metodologie comunicative e ludiche.

Crediamo che tutti noi, ma soprattutto i bambini, impariamo efficacemente quando stiamo bene e siamo sereni, ma anche quando ci divertiamo e ci sentiamo sfidati positivamente, con la fiducia di potere “riuscire” e il piacere di volerci riprovare.

Per questo, le nostre lezioni sono costruite su esercizi che hanno sempre un carattere ludico, e facciamo tutto il possibile per costruire un rapporto positivo tra docente e allievo.

Questo non significa banalizzare i programmi di inglese, al contrario. I giochi ci consentono di alzare l’asticella senza rendere la lezione pesante, ma anche di porre in modo creativo ed attivo una serie di “compiti” che talvolta sono appresi in modo libresco.

Noi siamo persuasi che se le persone sono coinvolti in prima persona, non solo vivono la lezione di inglese più piacevolmente, ma imparano in modo assai più efficace. Questo è un principio valido a tutte le età!

Risorse e formazione per docenti di inglese

Questo non è solo il sito della nostra scuola di inglese ma anche un hub dove moltissimi insegnanti attingono idee e risorse per insegnare inglese in modo creativo e divertente.

Amiamo ciò che facciamo e ci divertiamo, per questo non ci pesa condividere con i nostri lettori spunti e riflessioni sul mestiere di insegnare inglese.

Eroghiamo anche corsi di formazione e aggiornamento, sia per insegnanti delle scuole infanzia, primaria e secondaria che per i teacher free-lance.

La nostra idea di formazione per insegnanti di inglese è intensamente pratica, tanto è vero che alcuni pacchetti formativi sono integrati con materiale didattico pronto (video, presentazioni, handouts e soprattutto giochi comunicativi da fare in classe o a distanza) o da personalizzare, con linee guida (cartacee e video) per applicare al meglio le procedure e usare i materiali didattici in tanti modi gratificanti e utili.

I nostri materiali didattici si integrano con la piattaforma, per offrire uno strumento concreto e a 360° per chi insegna (e gli strumenti sono adattabili al contesto, e quindi utilizzabili tanto nell’ambito privato che scolastico).

INGLESE INCLUSIVO

Noi siamo fortemente convinti che l’inglese debba essere per tutti. Siamo consapevoli che per chi ha un DSA lo studio di una lingua foneticamente complessa come l’inglese possa essere difficile, ma partiamo dalla consapevolezza che ormai (e sempre di più nel futuro) è indispensabile imparare la lingua inglese, per tutti….quindi sono anni che investiamo in ricerca e formazione per proporre corsi di inglese, materiali didattici, corsi di formazione per docenti di inglese e progetti nelle scuole all’insegna dell’inclusività!

Ogni volta che pensiamo ad un esercizio, ad una lezione, ad un video, riflettiamo sul come renderlo fruibile, accessibile, piacevole per tutti. Vogliamo creare motivazione, non sopportazione verso la lingua inglese.

Crediamo che insegnare in modo piacevole ed efficace per ogni tipo di alunno faccia parte del nostro lavoro e come creatori di contenuti vogliamo aiutare tutti i soggetti coinvolti dai nostri corsi ad imparare e amare l’inglese.

Dite di noi.

Organizzazione seria e professionale, in grado di adattare le lezioni a chi ne deve fruire, facendo divertire i più piccoli o interessando i più grandi.

Ci siamo rivolti alla scuola, dopo aver letto di varie esperienze avute da altre famiglie, positive.

E così la nostra esperienza iniziata lo scorso settembre insieme ad un compagno di scuola (l’unione fa la forza), siamo stati affiancati da Alice.

Giovane brillante molto preparata, che ha saputo prendere i ragazzi e fargli fare quel passo in più e sciogliersi … e tra un divertimento e l’altro , siamo arrivati ad Aprile.

I progressi si sono visti anche nell’ambito scolastico ovviamente. Scuola seria, insegnate anche , sempre puntuale e qualche volta anche troppo paziente?

Ripeteremo anche l’anno prossimo!

Contattaci
Lasciaci la tua mail per ricevere informazioni sui nostri corsi di inglese o di formazione docenti

Stai cercando informazioni sui nostri servizi? Contattaci