Blog

Inglese quarta elementare

Abilità e competenze richieste

inglese quarta elementareIn quarta elementare il bambino deve essere messo in grado di sostenere in modo sicuro e fluente brevi dialoghi in inglese nei quali può

- salutare,

- presentare se stesso,

- chiedere informazioni sull’altro (nome, età, provenienza),

- parlare della propria famiglia,

- descrivere la posizione degli oggetti nello spazio domestico e scolastico,

-  descrivere le proprie abilità ed esprimere le proprie preferenze.

 

Le abilità che ha acquisito devono essere in altre parole attivate, con l'utilizzo (secondo la didattica comunicativa) di giochi di simulazione e di ruolo, che gli permettano di modellare frasi in modo autonomo,  servendosi in prima persona delle competenze acquisite.

 

Programma del corso: le lezioni seguono il programma ministeriale di quarta elementare.

 

quarta elementare

Le espressioni che devono essere acquisite alla fine della quarta elementare  sono:

1- ESPRESSIONI DI INTERAZIONE:
•Formule di saluto.
•Espressioni per chiedere/dire il nome e l’età.
•Espressioni per dare e chiedere informazioni personali.
•Formule di augurio.

2- ISTRUZIONI E PROCEDURE RELATIVE ALLA VITA DI CLASSE:
•Comandi relativi a movimenti e parti del corpo.
•Comandi relativi a semplici giochi.
•Comandi relativi alla localizzazione nello spazio e nel tempo
•Comandi relativi all’uso del materiale scolastico.

3- LESSICO PRINCIPALE E STRUTTURE DI BASE RELATIVE A :
•Parti del corpo
•Famiglia
•Qualità di oggetti, persone e animali
•Abbigliamento
•Numeri fino a cento
•Parti della casa e arredi
•Cibo
•Abilità e verbi di movimento riferiti a sport e tempo libero
•Animali
•Giochi
•Tempo: giorni della settimana, parti del giorno e orologio



ABILITA’ CHE IL BAMBINO DEVE AVER ACQUISITO ALLA FINE DELLA QUARTA ELEMENTARE

Inglese Scritto:

•    Lettura di un semplice testo (storia o dialogo) che utilizzi il materiale presentato (il bagaglio lessicale dovrebbe aggirarsi sulle 60-80 parole)
•    Scrittura di un testo sul modello dato
•    Completamento di un testo inserendo le parole mancanti sulla base di un modello dato
•    Spelling coretto e riconoscimento di almeno 10 parole tratte dal lessico dell’unità

Inglese Parlato:


•    Capacità di relazionarsi in brevi conversazioni relative a se stesso, la propria famiglia, la propria provenienza, ciò che ama/sa fare e ciò che non ama/sa fare (interessi scolastici e extra scolastici), chiedere di fare qualche cosa e proporre un’attività di gioco oppure scolastica
•    Descrivere una persona, un ambiente
•    Dare la posizione dell’oggetto nello spazio, chiedere indicazioni stradali
•    Brevi e semplici conversazioni all’interno di negozi  

Continua a seguire i nostri corsi di inglese!

 

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti per monitorare la frequentazione del sito web e migliorare l'esperienza dell'utente sul sito.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra Cookie Policy. Il proseguimento della navigazione implica un consenso all'utilizzo dei cookie. > leggi Cookie Policy.